Bikemonkey Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti dal più neofita dei neofiti.

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti dal più neofita dei neofiti. Empty Ciao a tutti dal più neofita dei neofiti.

Messaggio Da remezzo Mer Ago 19, 2009 2:46 pm

Ciao ragazzi...

Mi sono iscritto al Forum 5 minuti fa, e in breve vorrei spiegarvi di cosa vorrei discutere.

Insieme a qualche amico/a stonato come me, abbiamo deciso di tuffarci nel mondo della mtb... non conoscendolo assolutamente, accompagnati dalla sola (molta, per adesso) voglia di fare e di scoprire.

La storia nasce dopo una camminata al santuario di Fontanellato partendo dallo stadio Tardini, qualcuno lo ha fatto per il Parma, qualcun'altro aveva diversi motivi.

Il problema però... e che siamo completamente da educare, abbiamo bisogno di sapere tutto, a partire dal sapere che tipo di Mtb acquistare ai percorsi sui quali cominciare a fare la gamba... fino ad arrivare al nostro obbiettivo, che sarebbe quello di fare la V. Francigena da casa (Pr) fino a San Pietro la prossima primavera 2010.

Di conseguenza dobbiamo essere educati su:

Che tipo di Bici comprare ( e magari dove, considerando il fatto che siamo superprincipianti)
Che tipo di allenamento fare dal lunedì al venerdì ( sempre considerando la ns preparazione)
Che tipo di uscite fare alla domenica ( come sopra)
E tutto ciò che mi sono dimenticato di chiedere ma che per voi è importante..

Una volta che saremo in forma... chi lo sa, magari si fa il gruppo:)


Ciao e grazie, buona giornata a tutti.

remezzo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.08.09
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti dal più neofita dei neofiti. Empty Re: Ciao a tutti dal più neofita dei neofiti.

Messaggio Da Pier Mer Ago 26, 2009 4:30 pm

Ciao Remezzo, benvenuto.
Personalmente il consiglio che ti do è questo: se è la prima mtb non esagerare: magari scoprirai che non ti piace e avrai risparmiato un pò di soldi.
secondo vai da un bravo negoziante e fatti consigliare: spiegagli bene la tua situazione e i tuoi obiettivi e vedrai che la bici salta fuori. Io a Parma vado da Senza Freni in via Po.
Per imparare invece non c'è alternativa: devi uscire con qualcuno più bravo di te. Prima però fai qualche giro per conto tuo per prendere confidenza con la bicicletta. Vai ai boschi di carrega, oppure vai su e giu per le colline scegliendoti qualche carraia, ti servirà per provare il fuoristrada.
Quando ti sentirai pronto prova a scrivere qui sul forum per trovarti/vi con qualcuno: vedrai che qualcosa si combina. Ciao
Pier
Pier
Admin

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 55
Località : Parma

http://www.bikemonkey.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti dal più neofita dei neofiti. Empty Re: Ciao a tutti dal più neofita dei neofiti.

Messaggio Da remezzo Mer Ago 26, 2009 5:39 pm

Ciao,

Grazie mille per la risposta e i consigli.

Ho comprato ( la ritiro prox settimana) una bottecchia 540 disk, ho optato per una scelta di tipo medio dopo aver visto modelli base e modelli che non mi potrò mai permettere.

Comincerò a girare tra una decina di giorni ( prima devo affrontare un trasloco che forse è peggio di una scalata), pensavo innanzitutto di provare la bici sugli argini del Parma, dove andavo da piccolo, e poi di fare i Babroj di Rivalta...

I miei soci avranno la bicicletta tra un mese, quindi per l'esordio sarò probabilmente da solo.

Ho preso anche casco,guantini, pantaloncini e maglietta (sotto e sopra), quindi per un pò sono a posto direi, poi per l'inverno accetto suggerimenti sul come vestirmi.

Non appena farò la prima uscita vi farò sapere...

remezzo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.08.09
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti dal più neofita dei neofiti. Empty Re: Ciao a tutti dal più neofita dei neofiti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.