Bikemonkey Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GPS

5 partecipanti

Andare in basso

GPS Empty GPS

Messaggio Da Arma Mer Nov 11, 2009 9:56 pm

Al momento non posso postare sentieri, ma vi chiedo un aiuto per poterlo fare in futuro: ho BISOGNO di una dose di GPS (e questo è un dato di fatto prima ancora che la voglia di un nuovo giocattolo del bimbo-pedalatore boschivo).
E ora la fatidica domanda: cosa prendo?
Sono orientato su un gramin cartografico, con completo disinteressa per cardio e altri ammenicoli. Sono indeciso tra la serie EDGE e la ETREX. Il problema fondamentale è che non so di preciso quali sono i must e quali invece gli optional a cui si può rinunciare senza problemi (espansioni di memoria, bussola, altimetro barometrico (che però vorrei)). L'utilizzo principale sarebbe quello di seguire/mappare percorsi scaricandoli dalla rete e, ovviamente, condividendo quelli nuovi (sempre che il buon Admin non mappi tutta la provincia prima).
Consigli? Idee? Leggende metropolitane?
Grazie a tutti per la disponibilità

Arma
Arma
Arma

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.04.09
Età : 45
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

GPS Empty Re: GPS

Messaggio Da ruttok Mer Nov 11, 2009 11:47 pm

Vanno tutti bene, l'Edge è più specifico per la bici, l'Etrex può andare bene anche per il trekking o per andar per funghi.
L'importante secondo me è che sia cartografico, che abbia la memoria espandibile e soprattutto che sia robusto.
Vedrai che quando inizierai a "giocarci" ti divertirai un mondo, più semplice da usare che da spiegare.
ruttok
ruttok

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 47
Località : Salsomaggiore

Torna in alto Andare in basso

GPS Empty Re: GPS

Messaggio Da Pier Gio Nov 12, 2009 10:10 am

Ho visto l'etrex di Ruttok ed è veramente un bell'oggetto ma secondo me un pò troppo ingombrante per la bike (se lo usi solo per quella). Per la bici meglio l'edge 705 (è barometrico). Oppure ci sono le nuove serie touch screen (Oregon, Colorado) di cui però non ho referenze.
Pier
Pier
Admin

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 55
Località : Parma

http://www.bikemonkey.it

Torna in alto Andare in basso

GPS Empty Re: GPS

Messaggio Da ghiro. Gio Nov 12, 2009 10:30 am

Io ti consiglio di valutare anche questo, che non possiedo ma ho utilizzato, sempre garmin:
Garmin GPSmap 60CSX

ghiro.

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.06.09
Età : 49
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

GPS Empty Re: GPS

Messaggio Da Pier Gio Nov 12, 2009 9:01 pm

ghiro. ha scritto:Io ti consiglio di valutare anche questo, che non possiedo ma ho utilizzato, sempre garmin:
Garmin GPSmap 60CSX
Ah bravo, in effetti Ruttok ha proprio questo, mi sono confuso.
Pier
Pier
Admin

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 55
Località : Parma

http://www.bikemonkey.it

Torna in alto Andare in basso

GPS Empty Re: GPS

Messaggio Da Marco60 Ven Nov 13, 2009 11:03 am

Ti consiglio di dare un occhiata a questo articolo qualora non l'avessi già fatto!!

Marco60

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 63
Località : Livorno, Sala Baganza, Milano

Torna in alto Andare in basso

GPS Empty Re: GPS

Messaggio Da Marco60 Ven Nov 13, 2009 11:03 am

http://www.turbolince.com/mountain_bike_bicicletta/guida_usare_il_navigatore_satellitare_gps_per_la_mountain_bike.html

Marco60

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 63
Località : Livorno, Sala Baganza, Milano

Torna in alto Andare in basso

GPS Empty Re: GPS

Messaggio Da Arma Ven Nov 27, 2009 9:52 pm

grazie a tutti.
Dopo lungo pensare credo proprio che sceglierò un Etrex Vista, da valutare se con cartografia annessa o meno...alla fine l'ho trovato su ebay a relativamente poco con in più la sorpresa che il prezzo più basso è quello di catti a traversetolo....
Arma
Arma

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.04.09
Età : 45
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

GPS Empty Re: GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.