Bikemonkey Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Biker alle prime armi.

2 partecipanti

Andare in basso

Biker alle prime armi. Empty Biker alle prime armi.

Messaggio Da kripton Gio Giu 09, 2011 2:03 am

Ciao a tutti,
mi sono avvicinato alla MTB da pochi mesi alla verde età di 52 anni seguendo un mio collega che già si dilettava.
Abbiamo approfittato del fatto che lavoriamo in una zona molto valida per questa disciplina.
Infatti durante le due ore di pausa a mezzogiorno partiamo dalla zona di Sala Baganza e a seconda dei giorni, andiamo sui crinali delle colline tra Felino, S.Vitale B. , Boschi di Carrega fino a spingerci talvolta nel parco fluviale del Taro.
Sono percorsi vari tra asfalto e sterrato che, come ben saprete, possono essere anche vari ed impegnativi.
Se durante la settimana soprattutto da Aprile ad Ottobre, mi posso definire abbastanza soddisfatto in quanto qualche kilometro riesco a farlo, ho decisamente qualche problema nel weekend a praticare.
Mi ritrovo sempre ad andare da solo su percorsi anche pericolosi dal mio punto di vista ; non è la prima volta infatti che mi trovo a tu per tu con animali selvatici o cani particolarmente ostili.
Non vanno dimenticati gli eventi atmosferici ; sabato scorso nel pomeriggio, mi sono trovato sulla strada di Maria Longa sul crinale tra Ramiola - Mariano di Montesalso, proprio sotto i ruderi del castello di Rocca Lanzona nel bel mezzo di temporale incombente con la prima anima viva distante kilometri.
Il fatto che così non mi diverto quanto vorrei ; sono stressato dal timore che mi possa capitare qualcosa mentre sono da solo.
Premesso che la domenica non vado di solito in bici in quanto mi manca il tempo, mi sono iscritto a questo forum nella speranza che ci sia l'opportunità da unirmi a qualcuno di Voi per fare qualche volta una sgambata in posti che non conosco, magari al sabato mattina o pomeriggio.
A risentirci. Wink

kripton

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Biker alle prime armi. Empty Re: Biker alle prime armi.

Messaggio Da Pier Gio Giu 09, 2011 8:20 pm

Ciao Kripton,
benvenuto tra noi.
La MTB è una disciplina che si pratica in ambiente montano e quindi va affrontata non solo con una preparazione tecnico-fisica ma anche ambientale. E' per questo che il CAI fa i corsi di CICLO-ESCURSIONISMO (nota che ho separato i due termini apposta), proprio per dare quelle nozioni e consapevolezze a chi si avvicina a questa pratica e la vuole fare magari anche da solo o portando altre persone con se.
Spero che qui sul forum tu possa travare qualche compagno di avventura ma ti do un consiglio: non aspettare di trovare appelli ma fai tu il primo passo: quando hai voglia di uscire posta due righe e vedrai che qualcuno salta fuori.
Buona permanenza sul forum e buone pedalate.
Pier
Pier
Pier
Admin

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 55
Località : Parma

http://www.bikemonkey.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.