Bikemonkey Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

marco54 presentazione/2 e storiella

3 partecipanti

Andare in basso

marco54 presentazione/2 e storiella Empty marco54 presentazione/2 e storiella

Messaggio Da Marco Ferrari Gio Gen 06, 2011 4:29 pm

Anch'io sono affascinato dal fantastico senso di avventura e libertà che si prova pedalando nella natura in sella a una mtb (in strada sono sempre stato un biciescursionista non competitivo). Il punto è, e voi lo sapete benissimo, che non è semplicissimo iniziare da solo a quasi 57 anni e con poco tempo, anche seplicemente per ovvi problemi di sicurezza. Ho molta voglia di mtb in gruppo. Mi sono iscritto a questo forum proprio per trovare persone che mi possano aiutare a raggiungere un discreto livello di conoscenza della mtb in tutti i sensi, senza ansie da prestazione, ma con la certezza del mio entusiasta e totale impegno nei limiti della mia situazione personale.
Ma adesso vorrei farvi sorridere: immaginatemi da solo a Rivalta in partenza per il giro dei Barboj, giornata stupenda...dopo due giorni di pioggia (avevo letto che il percorso era argilloso...). Parto tutto emozionato e dopo dieci metri di ghiaino triturato affondo letteralmente in 20 cm di argilla...smonto e sotto le scarpe dopo due passi ho due blocchi da 10 kg...riesco a pulirmi alla meglio, torno indietro, risalgo sulla bici...e il ghiaino grigio a spigoli vivi diventa una specie di calcestuzzo assassino sulle ruote e...sotto i piedi...aiuto! la mia Roky in carbonio nuova!!!...ero completamente da solo nel raggio di km con la mia fantozziana, tragicomica avventura....(pero qualche cosa ho imparato...).
Ciao!
Fatemi sapere se ci sono delle uscite domenicali (o al sabato) anche per principianti!!!! Se si usa scambiarsi anche i cellulari: 335.8469353

Marco Ferrari

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

marco54 presentazione/2 e storiella Empty Re: marco54 presentazione/2 e storiella

Messaggio Da Pier Gio Gen 06, 2011 5:20 pm

Ciao Marco, la scena che descrivi l'abbiamo vissuta tutti, soprattutto all'inizio delle nostre esperienze da biker. Ormai io ho imparato a mie spese che il fango si sconfigge solo....restando a casa oppure cambiando aria (=Liguria).
I consigli che ti posso dare sono quelli di frequentare il forum anche per proporre tu dei giri. C'è sempre qualcuno che ha poco tempo o che non è in forma e gradisce fare qualcosa di tranquillo e magari aspetta solo che qualcuno lanci il sasso.
Per il resto, con l'arrivo della bella stagione avrai l'imbarazzo della scelta. Da aprile in avanti tutte le domeniche l'UISP/UDACE organizzano raduni non competitivi in provincia dove i percorsi prevedono diverse difficoltà e di solito si concludono a fine mattina. Oppure ci sono le uscite del gruppo CAI che sono molto belle ma di solito richiedono tutta la giornata. In queste occasioni si conoscono persone e si creano i contatti per frequentarsi anche fuori dagli eventi organizzati.
E' comunque un mondo molto diverso dalla strada in cui le "squadre" la fanno da padrone e hanno delle abitudini molto consolidate di ritrovo per uscite in gruppo.
Ciao
Pier
Pier
Pier
Admin

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 55
Località : Parma

http://www.bikemonkey.it

Torna in alto Andare in basso

marco54 presentazione/2 e storiella Empty Re: marco54 presentazione/2 e storiella

Messaggio Da Marco Ferrari Gio Gen 06, 2011 10:25 pm

Pensavo di andare a sentire la presentazione del corso di mtb del Cai giovedì 10 febbraio...magari mi iscrivo...ti trovo quella sera?
ciao

Marco Ferrari

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

marco54 presentazione/2 e storiella Empty Re: marco54 presentazione/2 e storiella

Messaggio Da ringhio Ven Gen 07, 2011 12:05 am

Ciao Marco benvenuto.
ringhio
ringhio

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.11.09
Età : 46
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

marco54 presentazione/2 e storiella Empty Re: marco54 presentazione/2 e storiella

Messaggio Da Pier Ven Gen 07, 2011 1:40 am

Marco Ferrari ha scritto:Pensavo di andare a sentire la presentazione del corso di mtb del Cai giovedì 10 febbraio...magari mi iscrivo...ti trovo quella sera?
ciao
Sicuro che mi trovi Wink
Pier
Pier
Admin

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 55
Località : Parma

http://www.bikemonkey.it

Torna in alto Andare in basso

marco54 presentazione/2 e storiella Empty Re: marco54 presentazione/2 e storiella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.