Bikemonkey Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Programmi per il 2010 !!!

3 partecipanti

Andare in basso

Programmi per il 2010 !!! Empty Programmi per il 2010 !!!

Messaggio Da Pier Gio Gen 15, 2009 4:18 am

Si è vero: deve ancora cominciare la stagione 2009 e sto già pensando al 2010 ? Sono malato ok.
Però il motivo c'è ed è che sto ricevendo un sacco di risposte al sondaggio CAI MTB (oddio se per voi 25 risposte sono tante....per me lo sono) che mi stanno dando diversi stimoli.
Intanto parleremo dei risultati il 25 febbraio quindi state tranquilli che saprete tutto.

Però la cosa mi sta intrippando abbastanza perchè volete tutti andare anche fuori provincia e anche all'estero e poi c'è anche qualche principiante.

Vi butto li due tre cose che vorrei fare:
1) Una 3 giorni Parma-Mare (in realtà il Balo la vuole fare quest'anno.....ma fuori calendario) attraverso una via storica (Francigena ma mi piacerebbe di più testare la via del Sale, magari anche per farla segnare in futuro). Questo evento potrebbe poi diventare una tradizione da ripetere tutti gli anni (variando ovviamente percorso)
2) La giornata del principiante (bambino e adulto). Anche questo da ripetersi tutti gli anni
3) Poi, sulla scorta del successo che ha riscosso nel 2007 la "Via ai Monti" sarebbe bello ripercorrere il medesimo itinerario in MTB da Piazza Garibaldi al Lago Santo
4) weekend sulle Alpi con pernottamento in rifugio (giro dello Sciliar, giro dei 4 passi ecc.)
5) Notturna
6) Evento enogastronomico con famiglie dei bikers per fare community.
7) Una giornata di Park Riding o freeride in luoghi culto (Finale?). Ovviamente qui nel CAI saremmo fuori legge ma lasciamo maturare le cose......

Ovviamente tutto non si potrà fare ma fatemi sapere cosa ne pensate che magari si comincia a buttare qualche semino....
ciao
Pier
Pier
Pier
Admin

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 55
Località : Parma

http://www.bikemonkey.it

Torna in alto Andare in basso

Programmi per il 2010 !!! Empty Boschi di Carrega

Messaggio Da gf68 Mar Gen 20, 2009 4:13 pm

Aggiungo uno spunto dopo l'ultima, triste visita al percorso dei boschi Sad : chi riesce a fare pressione sul Parco per ripulire dai vecchi e nuovi alberi caduti sul percorso?
Una buona palestra per "sgambatine" infrasettimanali è il primo passo per qualunque progetto.....
gf68
gf68

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Programmi per il 2010 !!! Empty Re: Programmi per il 2010 !!!

Messaggio Da Pier Mar Gen 20, 2009 11:41 pm

gf68 ha scritto:Aggiungo uno spunto dopo l'ultima, triste visita al percorso dei boschi Sad : chi riesce a fare pressione sul Parco per ripulire dai vecchi e nuovi alberi caduti sul percorso?
Una buona palestra per "sgambatine" infrasettimanali è il primo passo per qualunque progetto.....
A ottobre gli ho scritto per lo stesso motivo. Non mi hanno risposto ma speravo avessero fatto qualcosa...Proverò a chiamarli per telefono. Certo che se scrivessimo o chiamassimo tutti forse sarebbe più efficace....
Pier
Pier
Admin

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 55
Località : Parma

http://www.bikemonkey.it

Torna in alto Andare in basso

Programmi per il 2010 !!! Empty Re: Programmi per il 2010 !!!

Messaggio Da Andrea dondi Mer Gen 21, 2009 5:03 pm

Due motoseghe e il camioncino per portare via la legna ce li ho....
Ci si potrebbe proporre per una leggera ripulitura.
Andrea dondi
Andrea dondi

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 57
Località : Baganzola/Marzolara

Torna in alto Andare in basso

Programmi per il 2010 !!! Empty Re: Programmi per il 2010 !!!

Messaggio Da Pier Mer Gen 21, 2009 11:24 pm

Andreadondi ha scritto:Due motoseghe e il camioncino per portare via la legna ce li ho....
Ci si potrebbe proporre per una leggera ripulitura.
Ottimo Andrea. E' esattamente quello che gli ho scritto oggi. Purtroppo al telefono o non rispondono o c'è la segreteria. Vediamo se miarriva qualche segno di vita altrimenti ritorno alla carica telefonicamente fra 2-3 giorni.
Pier
Pier
Admin

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 55
Località : Parma

http://www.bikemonkey.it

Torna in alto Andare in basso

Programmi per il 2010 !!! Empty Re: Programmi per il 2010 !!!

Messaggio Da Pier Mar Giu 23, 2009 9:53 pm

Con i ragazzi del gruppo abbiamo cominciato a ragionare su cosa mettere in cantiere nel 2010, anche perchè dopo le ferie dovremo fare il calendario.
Al momento le idee sono più o meno queste
  • 4/5 uscite in appennino in posti diversi da quest'anno

  • 2 uscite fuori provincia in mete classiche della MTB (es. Garda, 5 Terre)

  • Una traversata di due giorni in appennino (l'idea è la Francigena)

  • il raduno nazionale MTB CAI


Poi stiamo pensando a 5/6 serate formazione su temi inerenti la MTB e la montagna tenuti da noi (per la parte MTB) e dai docenti del corso di escursionismo (per la parte di tematiche trasversali) abbinati ad un paio di uscite pratiche (da vedere se dedicate o coincidenti con le escursioni) dove provare un pò di cose dette in aula (posizione in sella, superamento di ostacoli di diversa difficoltà, uso del gps e simile)

Si accettano proposte per le uscite o altre idee da far maturare.
Pier
Pier
Pier
Admin

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 55
Località : Parma

http://www.bikemonkey.it

Torna in alto Andare in basso

Programmi per il 2010 !!! Empty Re: Programmi per il 2010 !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.