Bikemonkey Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

4 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio Da Andre Mar Nov 15, 2011 11:49 pm

Ciao sono nuovo nel forum, pratico mtb non agonistico da 5 anni nei week-end, prediligo i single track e i discesoni nei boschi dopo le salite se possibile non troppo a muro (la vera seccatura è spingere a piedi quando non ce la fai!!)
Un sigle track che consiglio veramente bello (estate o autunno) e che ho percorso quest'estate è questo(difficoltà media,durata 3 ore):
lasciate la macchina a tizzano val parma, partite con la bici verso musiara superiore (asfalto) poi monte caio (tratto in salita con pietre) arrivati quasi alle penici del caio girate a sinistra verso i ripetitori, da qui è tutta discesa tra boschi per 700 metri di dislivello:
giù seguendo la strada segnata fino all'arrivo della seggiovia poi oltre in direzione corno di caneto (bellissima discesa tra boschi e prati)
arrivati a un bivio non andate a destra in direzione croce (di la latta) ma a sinistra poi a un altro bivio ancora a sinistra (passerete da un cartello con scritto proprietà privata, non si riferisce alla strada ma al campo addiacente) e vi trovate a casagalvana (potete fare una puntatina alla fontana, acqua squisita!!) poi ancora un pezzettino di asfalto in discesa verso capriglio, attraversate capriglio e appena alla fine del paese trovate un albero solitario con una strada sterrata che parte in leggera salita.