Bikemonkey Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tour del Gran Combin

2 partecipanti

Andare in basso

Tour del Gran Combin Empty Tour del Gran Combin

Messaggio Da ruttok Lun Mar 07, 2011 11:13 pm

Le date sono state confermate, da venerdì 29 a domenica 31 luglio.
Il giro è composto da 3 tappe che variano dai 35 ai 45 km e dai 1200 ai 2000m di dislivello l'una in posti da favola.
Ho voluto variare un pò quello che è il "classico" giro per fare meno asfalto possibile e ho fatto in modo di passare tutti e due i pernotti in quota in 2 rifugi che sembrano veramente molto accoglienti.
Uno è la cabanne Chanrion http://www.chanrion.ch/ l'altro è la cabanne du Col Mille http://www.rifugi-bivacchi.com/rifugio.cfm?id=1107
Per divertirsi di più consiglio di utilizzare mtb full con escursioni generose, certe discese che ho visto in qualche foto (e che ho chiesto ai local) sono abbastanza tecniche e scassate però valgono veramente la pena.
Mal che vada va bene anche una front, cambia solo il divertimento in discesa.


Come al solito si andrà con un passo turistico, quindi varie pause foto, cibo, fiato e relax.
I rifugi vanno prenotati con un certo anticipo visto che le date sono in un periodo di superaffollamento quindi prima raccolgo le adesioni meglio è.

Qui alcune foto e commenti delle tappe che più o meno si faranno prese dal sito cicloalpinismo.com.

Dai cerchiamo di portare più maglie del Cai Parma lassù...

Ciauz
Fabio
ruttok
ruttok

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 47
Località : Salsomaggiore

Torna in alto Andare in basso

Tour del Gran Combin Empty Re: Tour del Gran Combin

Messaggio Da ringhio Mar Mar 08, 2011 12:17 am

se ciao che bello,problemi di pargolo a parte se non sistemo la spalla quest'anno faccio poco.
ringhio
ringhio

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.11.09
Età : 46
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.