Bikemonkey Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cambio bici

3 partecipanti

Andare in basso

cambio bici Empty cambio bici

Messaggio Da francesco biolzi Mer Feb 24, 2010 6:01 pm

ciao non so se sono nella sezione giusta nel caso chiedo scusa.Volevo un vostro consiglio in quanto stavo pensando di cambiare mezzo radicalmente passando dalla mia front con 100 di escursione ad una biammortizzata da 140 e non avendone mai provata una volevo sapere le controindicazioni per quel che riguarda la pedabilità in salita,il peso ecc.Io non faccio gare uso la bici per girare e divertirmi nei boschi e voglio una bici che mi permetta di divertirmi sia in salita che in discesa.Il mio venditore mi ha proposto una FELT COMPULSION 2 o una MONDRAKER FOXY R voi cosa ne pensate?Grazie ciao

francesco biolzi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

cambio bici Empty Re: cambio bici

Messaggio Da Alessandro Mer Feb 24, 2010 7:06 pm

di sicuro due ottime bike. Se hanno il pro pedal e non sei un peso massimo ok altrimenti ti consiglio di optare per modelli con ammortizzatore bloccabile al posteriore.
Ciao
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 50
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

cambio bici Empty Re: cambio bici

Messaggio Da ringhio Mer Feb 24, 2010 11:11 pm

cappio belle bighe..mi piace molto la mondraker..per l'ammo posteriore mi associo ad Alessandro,se non pesi molto propedal fighissimo..se il tuo peso è un po' altino si gode un po' meno..
ringhio
ringhio

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.11.09
Età : 46
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

cambio bici Empty Re: cambio bici

Messaggio Da Alessandro Gio Feb 25, 2010 4:27 pm

valuta soprattutto la geometria del telaio. Controlla la distanza movimento centrale - suolo. Un baricentro basso ti da + stabilità in tutte le situazioni e non sei impiccato quando ti fermi e appoggi un piede a terra.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 50
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

cambio bici Empty Re: cambio bici

Messaggio Da ringhio Gio Feb 25, 2010 10:52 pm

per quello che riguarda i pesi trovi di tutto..dalle leggere trail tipo specy stumpjumper,alle pesanti enduro(vedi la mia) sempre che tu non sia milionario da buttarti sul carbonio..poi devi considerare che troverai grandi differenze da una front ad una full (peso a parte),il carro rigido è reattivo a missile,una full anche se con ammo bloccabile non sarà mai uguale..di contro la full digerisce meglio gli sconnessi e in discesa è moooolto più godibilmente godosa soprattutto se tarata a dovere affraid
ringhio
ringhio

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.11.09
Età : 46
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

cambio bici Empty Re: cambio bici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.