GPS Ma quali mappe?

Andare in basso

GPS Ma quali mappe?

Messaggio Da Alessandro il Gio Feb 04, 2010 1:53 pm

A prescindere dalla marca e/o modello di navigatore :

Avendo la possibilità (nel mio caso necessità) di caricare mappe custom sul gps cartografico per un uso Trekkink/mtb è meglio caricare mappe topgrafiche o foto satellitari ?
Alessandro

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: GPS Ma quali mappe?

Messaggio Da Pier il Gio Feb 04, 2010 8:35 pm

La marca è fondamentale e anche il tipo di gps.
Sui garmin puoi caricare solo mappe topo (LandNavigator, Trekmap, OSM) sugli SmartPhone puoi caricare sia mappe raster (scansionate) che ortofoto
Pier
Admin

Visualizza il profilo http://www.bikemonkey.it

Messaggio Da Alessandro il Gio Feb 04, 2010 8:46 pm

Io ho un magellan Triton e posso caricare solo mappe in formato rmp e dovendole creare da solo col sotware dedicato posso scegliere tra diverse varianti tra cui Foto satellitari, ibride, del suolo (come si possono vedere con google in parole povere)

IL discorso è : fra queste, quali sono più performanti per l' uso che faccio io?
Alessandro

Visualizza il profilo

Messaggio Da Pier il Gio Feb 04, 2010 8:53 pm

A prescindere dai meccanismi per crearsi le mappe (non so se semplici o complessi) sicuramente è sempre meglio avere una mappa topografica. E' più facile da leggere, ci sono i toponimi, le linee di livello. Insomma tra una ortofoto o un semplice rilievo meglio una topografica. Prova a vedere se scansionando una cartina (tipo quelle del CAI o della Gazzetta) puoi poi convertirla nel formato che serve a te. ciao
Pier
Admin

Visualizza il profilo http://www.bikemonkey.it

Messaggio Da Alessandro il Ven Feb 05, 2010 6:21 pm

Pier ha scritto:A prescindere dai meccanismi per crearsi le mappe (non so se semplici o complessi) sicuramente è sempre meglio avere una mappa topografica. E' più facile da leggere, ci sono i toponimi, le linee di livello. Insomma tra una ortofoto o un semplice rilievo meglio una topografica. Prova a vedere se scansionando una cartina (tipo quelle del CAI o della Gazzetta) puoi poi convertirla nel formato che serve a te. ciao

Georeferenziare mappe scannerizzate non è il mio forte, però ho saputo quello che mi interessanva, grazie cheers

Proprio adesso che mi sono creato quasi tutto l' appennino parmense in ortofoto Evil or Very Mad

Altro giro, altro regalo.
Si ricomincia. Laughing
Alessandro

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: