Acquisto incauto

Andare in basso

Acquisto incauto

Messaggio Da cigolic il Sab Gen 23, 2010 7:34 pm

La scorsa settimana ho acquistato alla decathlon un parafango anteriore per la mia Canyon. E' di quelli che si montano e tolgono con estrema facilità, a pressione su un supporto inserito nella parte inferiore del tubo ove viene montato il manubrio (non so se si è capito ma non so come chiamarlo). Il supporto viene montato inserendo una vite "ad espansione" (con più avviti con più si espande all'interno del tubo, e quindi si fissa). Purtroppo, ed è qui l'incauto acquisto, la vite ad espansione ha un diametro adatto a tubi da 22 mm a 27 mm, mentre la mia canyon ha il foro di 16 mm.
Chiedo se qualcuno sa dove trovare le viti "ad espansione" di diametro 16 mm o in alternativa se qualcuno fosse interessato al parafango (nuovo di zecca) posso cederglielo al prezzo d'acquisto 9,90 €.
cigolic

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Acquisto incauto

Messaggio Da Pier il Sab Gen 23, 2010 9:44 pm

posta una foto che lo vediamo Very Happy
Pier
Admin

Visualizza il profilo http://www.bikemonkey.it

Messaggio Da cigolic il Dom Gen 24, 2010 8:35 pm

Pier ha scritto:posta una foto che lo vediamo Very Happy

Qui il link al sito della decathlon con la foto:
http://www.decathlon.it/IT/anteriore-mtb-17539154/#TAILLE
cigolic

Visualizza il profilo

Messaggio Da Alessandro il Lun Gen 25, 2010 7:56 pm

Scusa , ma non puoi fare 4 fori e fissarlo con 2 fascette?
se fattto bene otterrai lo stesso risultato
oppure guarda se trovi un tassello da muro di quelli in metallo; dovrebbero essercene in commercio di quella sezione.
Alessandro

Visualizza il profilo

Messaggio Da nick il Mer Gen 27, 2010 12:16 am

cigolic ha scritto:La scorsa settimana ho acquistato alla decathlon un parafango anteriore per la mia Canyon. E' di quelli che si montano e tolgono con estrema facilità, a pressione su un supporto inserito nella parte inferiore del tubo ove viene montato il manubrio (non so se si è capito ma non so come chiamarlo). Il supporto viene montato inserendo una vite "ad espansione" (con più avviti con più si espande all'interno del tubo, e quindi si fissa). Purtroppo, ed è qui l'incauto acquisto, la vite ad espansione ha un diametro adatto a tubi da 22 mm a 27 mm, mentre la mia canyon ha il foro di 16 mm.
Chiedo se qualcuno sa dove trovare le viti "ad espansione" di diametro 16 mm o in alternativa se qualcuno fosse interessato al parafango (nuovo di zecca) posso cederglielo al prezzo d'acquisto 9,90 €.

Se te la vedi brutta, fammi avere l'oggetto e lo scontrino: tutte le settimane passo vicino al Decathlon di Moncalieri, te lo possono cambiare con qualcos'altro o farti (se ricordo bene) un buono.
E' possibile farlo in ogni punto vendita Decathlon.
Si tratterà poi di ottemperare al versamento di un adeguato obolo (es. una basa pagata) al sottoscritto.
Ciau pig
nick

Visualizza il profilo

Messaggio Da cigolic il Mer Gen 27, 2010 11:34 pm

nick ha scritto:
cigolic ha scritto:La scorsa settimana ho acquistato alla decathlon un parafango anteriore per la mia Canyon. E' di quelli che si montano e tolgono con estrema facilità, a pressione su un supporto inserito nella parte inferiore del tubo ove viene montato il manubrio (non so se si è capito ma non so come chiamarlo). Il supporto viene montato inserendo una vite "ad espansione" (con più avviti con più si espande all'interno del tubo, e quindi si fissa). Purtroppo, ed è qui l'incauto acquisto, la vite ad espansione ha un diametro adatto a tubi da 22 mm a 27 mm, mentre la mia canyon ha il foro di 16 mm.

Se te la vedi brutta, fammi avere l'oggetto e lo scontrino: tutte le settimane passo vicino al Decathlon di Moncalieri, te lo possono cambiare con qualcos'altro o farti (se ricordo bene) un buono.
E' possibile farlo in ogni punto vendita Decathlon.
Si tratterà poi di ottemperare al versamento di un adeguato obolo (es. una basa pagata) al sottoscritto.
Ciau pig

Grazie, per la disponibilità ma purtroppo dovrei fare lo scontrino in PDF perchè chissà che fine ha fatto....
cigolic

Visualizza il profilo

Messaggio Da cigolic il Mer Gen 27, 2010 11:35 pm

Alessandro ha scritto:Scusa , ma non puoi fare 4 fori e fissarlo con 2 fascette?
oppure guarda se trovi un tassello da muro di quelli in metallo; dovrebbero essercene in commercio di quella sezione.

Mi sa che l'unica alternativa sia quella di utilizzare proprio tasselli da muro anche se per trovare quelli adatti ad un diametro di 16mm sto impazzendo.... nessun ferramenta pare avere quelli adatti... confused
cigolic

Visualizza il profilo

Messaggio Da Alessandro il Gio Gen 28, 2010 12:52 pm

cigolic ha scritto:
Alessandro ha scritto:Scusa , ma non puoi fare 4 fori e fissarlo con 2 fascette?

Mi sa che l'unica alternativa sia quella di utilizzare proprio tasselli da muro anche se per trovare quelli adatti ad un diametro di 16mm sto impazzendo.... nessun ferramenta pare avere quelli adatti... confused

Sulla Via Mantova di fianco al park kart c'é un ferramenta abbastanza fornito anche se qua siamo più in campo edile.
Puoi anche provare a mettere degli spessori per ridurre il diametro del foro.

PS
LA forka ti arriva delle volte a fondo corsa? il copertone non gode molto a prendere contro il dado del tassello.
Alessandro

Visualizza il profilo

Messaggio Da cigolic il Gio Gen 28, 2010 11:33 pm

Alessandro ha scritto:
cigolic ha scritto:

Sulla Via Mantova di fianco al park kart c'é un ferramenta abbastanza fornito anche se qua siamo più in campo edile.
Puoi anche provare a mettere degli spessori per ridurre il diametro del foro.

PS
LA forka ti arriva delle volte a fondo corsa? il copertone non gode molto a prendere contro il dado del tassello.

Grazie per la dritta. Quel ferramenta non l'ho ancora provato.
cigolic

Visualizza il profilo

Messaggio Da maxv il Ven Gen 29, 2010 3:36 pm

Zio canta il morbo del vintage non ti molla avevi fatto passi da gigante con la Canyon adesso mi ricadi nel trash, la bici con i parafanghi mi ricorda le bici con la sella lunga, schienale e cambio a leva centrale sulla canna. Se fossi ancora un biker ti direi di uscire e di sporcarti la faccia con gli schizzi di fango.
maxv

Visualizza il profilo

Messaggio Da Pier il Ven Gen 29, 2010 9:00 pm

maxv ha scritto:Zio canta il morbo del vintage non ti molla avevi fatto passi da gigante con la Canyon adesso mi ricadi nel trash, la bici con i parafanghi mi ricorda le bici con la sella lunga, schienale e cambio a leva centrale sulla canna. Se fossi ancora un biker ti direi di uscire e di sporcarti la faccia con gli schizzi di fango.
...mitico
Pier
Admin

Visualizza il profilo http://www.bikemonkey.it

Messaggio Da cigolic il Sab Gen 30, 2010 5:19 pm

maxv ha scritto:Zio canta il morbo del vintage non ti molla avevi fatto passi da gigante con la Canyon adesso mi ricadi nel trash, la bici con i parafanghi mi ricorda le bici con la sella lunga, schienale e cambio a leva centrale sulla canna. Se fossi ancora un biker ti direi di uscire e di sporcarti la faccia con gli schizzi di fango.

Senza la tua illuminata guida, prima o poi si ripropone, in varie forme, la parte più intima del mio essere.... afro
cigolic

Visualizza il profilo

Messaggio Da nick il Gio Feb 11, 2010 8:55 pm

Ho provato l'intonacata di bida di vacca sulla ghigna nell'attraversamento di un pascolo sotto la Croda Rossa. monkey
Da quel giorno sono diventato molto tollerante nei confronti dei parafanghi, tanto da adottarne uno.

pig
nick

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: